venerdì 30 maggio 2008

Week-end in un borgo - 2Campanili relais



Un albergo diffuso in un borgo antico ma con una proposta “innovativa”, caratterizzata dalla diffusione orizzontale delle unità ospitali, con la possibilità di usufruire di servizi alberghieri (ristorazione, piccola colazione, accoglienza, pulizie, spazi comuni, assistenza...) per tutti gli ospiti che alloggiano nei vari stabili, il tutto organizzato e gestito unitariamente.

Altre infomazioni tra i commenti....

Urbino - Un week-end all’insegna del buonumore

Il 14 e 15 giugno l’Istituto di Medicina Naturale organizza una due giorni di benessere
URBINO – Che cos’è che ci fa fischiettare la mattina appena alzati e che ci fa sorridere anche in
una giornata grigia? E’ uno stato d’animo particolare di gioia, a cui ambisce tutto il genere umano:
il buonumore. Per questo, l’Istituto di Medicina Naturale organizza, in collaborazione con “Grande
Albero Turismo e Cultura”, un week end di benessere, cibo e buonumore.
Altri dettagli:
http://www.vivere.marche.it/index.php?page=articolo&articolo_id=166941

Agriturismo Colle Regnano


Casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento, ristrutturato nel completo rispetto dell'ambiente e dell'uomo, utilizzando solo materiali naturali, con tecniche di bioedilizia e bioarchitettura.
Animali ammessi - parcheggio - lavanderia - connessione internet - Piscina (in costruzione)

Agriturismo Ca' Cirigiolo


L'agriturismo Ca' Cirigiolo e' situato a 5 km da Apecchio , a m 700 s.l.m.. Numerose i sentieri della zona per effettuare escursioni a piedi e in Mountain bike.

Agriturismo Campo degli Olivi


La casa e' collocata in una posizione molto favorevole, dove i primi raggi di sole la illuminano sin dalle primissime ore del giorno. Numerosi olivi circondano l'abitazione.

Agriturismo La Valle dell'Olmo scuro


Questo agriturismo è indicato tanto per chi è in cerca di relax, essendo immerso nel verde e nella quiete dei colli marchigiani, quanto per chi desidera trascorrere le giornate al mare (Pesaro-Fano sono a 25 km), o per chi vuole visitare le città d'arte di cui è disseminato l'entroterra marchigiano (Urbino a 20km e Fossombrone a 10km), i borghi ricchi di storia e cultura.

giovedì 29 maggio 2008

Agriturismo I Mori


Un Agriturismo di qualità ristrutturato in bioarchitettura ed edilizia biologica usando prodotti naturali, nel cuore delle Marche tra Loreto e Frasassi, Recanati e Cingoli, con un panorama mozzafiato e prodotti genuini della propria azienda agraria. Un agriturismo di qualità con 4 picchi.
Barbecue, parco giochi per bambini, mountain-bike a noleggio, parcheggio, collegamento da e per aeroporto, porto e stazione, convenzione con acquaparco, iternet point, guida turistica a richiesta e vendita di vino, olio, pollame, formaggio, miele e salumi. Area attrezzata per sosta camper con acqua potabile e corrente elettrica.

Agriturismo Catignano


L'Agriturismo Catignano e' inserito in una azienda agraria di ha 150 ed e' un posto ideale per passare un periodo di riposo, immersi nel verde delle tipiche colline del maceratese. Si puo' vivere in armonia con il paesaggio attraverso piacevoli passeggiate. In bicicletta si possono fare escursioni lungo la vallata del torrente Catignano (da cui prende il nome l'agriturismo) e lungo la vallata del Potenza, potendo raggiungere con un tragitto interamente pianeggiante anche la costa sul Mare Adriatico.

Agriturismo Casolare dei Segreti


Il casolare dei Segreti, a San lorenzo di Treia è un locale davvero accogliente. Si tratta di un vecchio casale ristrutturato, e diventato un agriturismo. Si trova in cima al colle di San Lorenzo di Treia, da dove si gode di una vista suggestiva e dove, d'estate, si può godere di un pò di refrigerio dal terrazzo panoramico. L'atmosfera è calda e amichevole, senza perdere di vista la professionalità. Si può gustare una cucina tradizionale, ma creativamente rivisitata e il menù cambia con le stagioni, presentando sempre prodotti freschi e sapientemente elaborati (molti piatti sono fatti in casa, compresi pasta, pane e dolci).

Agriturismo Ziamelia


Ziamelia e' un azienda agricola nelle Marche sulle colline di Jesi lungo la via del Verdicchio.
Camere doppie con bagno; monolocale con bagno e cucina per 4 persone

Agriturismo Silvia


Il Centro Agrituristico Silvia si trova nello storico rione di Porta Offuna, in posizione tranquilla, con vasto panorama che spazia dal Mare Adriatico al Gran Sasso e ai Monti Sibillini. Da qui si raggiunge rapidamente Sassotetto (campi da sci); San Liberato, Infernaccio e Monte Vettore (escursioni Parco Nazionale dei Sibillini); Civitanova Marche (localita' balneare); Urbisaglia (zona archeologica); Abbadia di Fiastra (Monastero cistercense e oasi naturale W.W.F.); Tolentino (cure termali); Camerino (citta' Ducale); Macerata (stagione lirica estiva). Inoltre e' facilissimo raggiungere gli impianti sportivi comunali (tennis, calcio, atletica, piscina) e i luoghi di svago del Centro Storico.

Agriturismo Santa Maria del Gallo


L' agriturismo Santa Maria del Gallo e' stato costruito in varie epoche tra il 1.600 (chiesetta) e la fine del 1.800. Gli appartamenti sono finemente arredati con mobili d'epoca. Un ampio giardino, di circa 10.000 metri quadrati circonda l'abitazione.

Agriturismo La Cioppa


L'agriturismo La Cioppa e' situato a 3 km dal magnifico borgo medioevale di San Ginesio, isolato sulle dolci colline marchigiane in posizione panoramica. Il podere offre ospitalita' nell'antica casa colonica, costruita nella prima meta' dell'ottocento. Ristrutturata nel rispetto della tradizione ed arredata in modo essenziale ed elegante. ni della valorizzazione agricola dovuta agli abati di Farfa nell'alto Medioevo. Attivita' sportive come ippica, mountain bike, golf, trekking all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, possono essere organizzate dietro specifica richiesta.

Agriturismo Jolly


Ai piedi dei monti sibillini, una costruzione rurale in muratura moderna ma davvero gradevole, con portico balconi ed ampispazi verdi.

Agriturismo Il Villino


Un casolare ottocentesco immerso nel verde di un parco. Splendide e confortevoli camere da letto consentiranno a tutti gli ospiti di continuare ad assaporare la quiete che da sempre caratterizza questa struttura.

Agriturismo Il Casato


L'Agriturismo "Il Casato", immerso nelle morbide colline dell'entroterra marchigiano, si erge in un sobborgo chiamato Vasconi, tra la valle del fiume Esino e quella del Potenza, dirimpetto ai monti Sibillini.
"Il Casato" si trova a 3 minuti di auto da Matelica e a 10 minuti da Castelraimodo.
L'Agriturismo è costituito da due strutture, che possono accogliere fino a 35 posti letto, e sono così suddivise:una casa colonica, operativa da 7 anni, è formata da otto camere e sala da pranzo, mentre l'altra, in funzione dal luglio 2006, consta di sei bilocali, composti ognuno da un salone con divano letto e angolo cottura, camera, bagno, terrazzo e giardino.
L'Agriturismo, inoltre, dispone di un'area attrezzata di giochi per bambini e di un campo da bocce.

Agriturismo Floriani di Villamagna


Il centro agrituristico e' articolato attorno a un'antica vila padronale, al centro di una tenuta a olivi. Alcune camere dal tono romatico e con soffitti affrescati sono in villa, le altre e gli appartamenti sono nell' annessa casa colonica, arredata nel solco della tradizione contadina, mentre nel fienile  tata ambientata l'osteria. Nel dintorni arte e natura offrono numerose occasioni di svago.

Agriturismo Monte Deserto


L'Azienda Agrituristica Monte Deserto e' situata in posizione centrale nelle Marche, in localita' Monte Deserto di Castelplanio (Ancona). Accoglienza in una vecchia e ristrutturata casa colonica con uno splendido panorama.

Agriturismo Le Muracce


Vecchio Casolare dell' 800, recentemente ristrutturato ed arredato con mobili d'epoca. L'agriturismo e situato sulle colline marchigiane, offre la possibilita' di effettuare numerosi escursioni.

Agriturismo Le Grange


L'agriturismo Le Grange si trova a circa 2 km da Numana, nelle vicinanze del Mare. Sono possibile passeggiate a cavallo e in bici.

Agriturismo La Tana del Lele


L'agriturismo La Tana del Lele si trova in alta collina, a 450 metri s.l.m. in una zona non contaminata dai flussi turistici e tra le più suggestive delle Marche, ai bordi del Parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi.

Agriturismo La Distesa


L'agriturismo La Distesa e' un luogo ideale per scoprire le spiagge di Senigallia, Portonovo e Sirolo, le cento citta' d'arte delle Marche e dell'Umbria, La casa colonica, ristrutturata di recente, e' circondata da 12 ettari di terreno agricolo, bosco di querce ed uliveto. Gli animali sono i benvenuti.

Agriturismo Hornos


L' azienda agrituristica Hornos e' sita alle pendici del Parco del Conero a poca distanza dal mare. Immerso nel verde delle colline marchigiane e circondato da una pineta mediterranea.

Agriturismo Tenuta Le Piane


La Tenuta Le Piane appartiene fin dal ‘700 alla famiglia Pasqualetti, di cui Alessandra è l’erede. E’ situata a 700 metri di altezza, nei pressi del villaggio Taccarelli, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in una zona di facile accesso e ben collegata alle principali strade statali della Regione, a pochi chilometri da due piccoli e bellissimi centri medievali: Amandola e Sarnano.

Agriturismo Pian della Laga


Questa villa di Campagna e' situato nel cuore delle Marche: a 15 minuti dalle spiagge del mare Adriatico e dai monti dell'Appennino.

Agriturismo Le Castellare

Le Castellare - Scheda Struttura - Marcheintour.it - vacanze nelle marche - hotel, agriturismo, b&b, appartamento, prodotti tipici

L'agriturismo Le Castellare e' situato a 5 km da Montemonaco, a m 980 s.l.m. nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Escursioni nei numerosi sentieri del parco e lungo il percorso agrituristico della zona. Impianti sportivi con piscina e maneggio nelle vicinanze.

Agriturismo Il Rustico


L'agriturismo Il Rustico e' situato a 4 km da Lapedona, a m 300 s.l.m. Maneggio nelle vicinanze.

Agriturismo Il Picchio


L'agriturismo il Picchio e' situato a 4 Km dal mare e precisamente da Porto San Giorgio, 6 Km da Fermo. maneggio e ottima cantina in azienda.

Agriturismo I Cigni


Sono diverse le possibilità di alloggio, dalle ville con piscina, adatta a nuclei familiari numerosi, ma anche a gruppi di amici (fino a 16 posti letto), ai mini appartamenti adatti ad ospitare famiglie con un massimo di sei componenti.
Ogni appartamento è fornito di bagno, cucina, frigorifero, tv, e riscaldamento autonomo, un posto auto. Gli ospiti possono fruire di ogni attrezzatura ludica, dell’orto dell’azienda, del forno a legna e dei barbecue, del pesce che potranno pescare nel laghetto, tutto in maniera gratuita.

Agriturismo Fiorenire


Sono quasi due secoli che la stessa famiglia coltiva questo podere che prende appunto il nome dal casato dei proprietari. Ora a condurlo sono Pompilio Francesco e Carla che hanno ereditato dei genitori non soltanto la terra, ma anche la passione per le attività dei campi alle quali si dedicano a tempo pieno.

Agriturismo Crosta


L'Agriturismo e' situato in aperta campagna, in zona collinare piena di verde ed esposta al sole, sul lato sud della Val d'Aso, nel territorio Comunale di Monterubbiano.

Agriturismo Casa Centanni


Casa Centanni e' un agriturismo a gestione familiare, situato in un rustico risalente alla seconda meta' del 1800, adeguatamente ristrutturato. E' immerso nel verde delle colline marchigiane, a 5 km dal mare ed a 30 km dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Agriturismo Casa degli Archi


Girando nei dintorni della nostra struttura puoi godere di panorami suggestivi ed affascinanti. Puoi ammirare colture difficili da trovare nel quotidiano: Mandorli, Peschi, Meli, Susini, Albicocchi, Ciliegi, Ulivi, Viti e tante altre piante di diverso genere, oltre alla possibilità di vedere gli animali classici della fattoria o di poter gustare di fresche e genuine verdure d'orto e dei frutti degli alberi. Dispone di 6 appartamenti.

Agriturismo Antico Mulino


L'agriturismo L'Antico Mulino e' situato lungo il fiume Tenna, ad 1 km da Montefortino, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. E' ideale punto di partenza per escursioni nel Parco e nei vicini centri storici della zona. Impianti sportivi con piscina e campi da tennis a 1 km.

Mostra fotografica a Cingoli



L'Associazione Individuo sta organizzando una mostra
fotografica naturalistica
collettiva "Natura d'Incanto" a Cingoli(MC) nel cuore della
regione Marche. La Natura sarà la protagonista assoluta di
questa emozionante esposizione, natura soprattutto
marchigiana come i dodici artisti che la interpretano con
passione, ricerca e poesia!!!

Agriturismo Al fiume


L'Agriturismo e' situato lungo il fiume Tenna. La casa e' circondato da alcuni grandi e vecchi alberi propri dell'ambiente fluviale (salici, pioppi, gelso rosa, acacie selvatiche) in grado di fornire un ideale riparo dalla calura estiva.

Agriturismo Chiaraluce


La residenza di campagna Chiaraluce e' una nuova struttura turistica immersa nel verde dell'entroterra collinare marchigiano. Dalla casa si gode la vista del Mare Adriatico, le cui spiagge sono a soli 4 Km, e di un lago, in cui si puo' praticare la pesca sportiva, che e' a circa 300 metri dalla casa. L'ambiente, circondato da querce e ulivi, e' perfetto per chi ama una vacanza intima, alternativa ai grandi flussi, lontana dal rumore e dall'inquinamento.Piscina.

martedì 27 maggio 2008

Agriturismo Cà Vernaccia


Ca' Vernaccia è un bellissimo casale antico: risale al 1700 ed è situato in aperta campagna, in uno stupendo scenario di luoghi incontaminati.
A soli 2,5 km da Urbino (città ducale diventata da tempo patrimonio dell'umanità-UNESCO), Ca' Vernaccia offre ospitalità a 40 persone e la possibilità di degustare prelibata gastronomia locale, in un'atmosfera che richiama la sana vita dei tempi passati.

B&B Vento di Rose


Immerso in uno splendido giardino di profumati roseti, questo casale a 10 km dal mare in cima alla collina di Monterubbiano, offre un silenzio assoluto e panorami mozzafiato: l’alba sull’azzurro del Mare Adriatico, il tramonto sui Monti Sibillini, lo sguardo si perde tra le dolci colline picene fin sulle cime innevate del Gran Sasso. Irresistibili le ricche colazioni-brunch dolci e salate che nella bella stagione vengono servite in giardino. Vicino molti borghi medievali e rinascimentali, ancora poco conosciuti e perciò affascinanti da scoprire, magari a piedi o in mountain bike.

B&B La Villa


Il Bed & Breakfast La Villa si trova vicino a Montefiore dell'Aso.
Circondato da un ampoi parco e un maneggio nelle vicinanze.
Il Mare e' a 8 km e la montagna a 50 km di distanza.

B&B La Diligenza


Il Centro B & B La Diligenza si trova a Borgo Pace, un piccolo paese immerso nel verde dell’alta valle del Metauro, nelle Marche, in provincia di Pesaro-Urbino, al confine con Umbria e Toscana.
Possibilita' della mezza pensione.
AREA-BENESSERE: con Palestra attrezzata e Sauna. Massofisioterapia su richiesta.
Inoltre si mettono a disposizione Mountain bike.

Villa Priori


La villa costruita prima del 1800 si trova a 15 km da Ascoli Piceno. Dopo accurata ristruttuazione e' stata trasformato in un piacevole centro per ospitalita' in villa. Possibilita' di cerimonie con servizio catering.

B&B Maria Teresa Paci


Il Bed & Breakfast Marisa Teresa Paci si trova nel centro storico di Ascoli Piceno.
Dispone di 3 camere doppie con bagno.

Agriturismo La Campana


In un ampio podere sulle prime colline dell'entroterra sorge questa splendida costruzione di antica fisionmia, ben ristrutturata, con ambienti voltati, balconi e terrazze panoramici sulla val Menocchia. Il mare dista a 10km.

B&B Palazzo Fassitelli


Il B&B Palazzo Fassitelli e' ubicato in un edificio storico del 1700, nella piazza principale del caratteristico paesino medievale di Cossignano, 400 m sul livello del mare. La sua strategica posizione permette di effettuare interessanti escursioni culturali o naturalistiche anche nell'arco della giornata. La Riviera adriatica dista solo 16 chilometri e, per gli amanti della natura, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e' facilmente raggiungibile con un'ora di macchina.

B&B Lanzani Rosilla


Il Bed & Breakfast Lanzani si trova a due passi dal duomo nel splendido centro storico di Ascoli Piceno.
Distanze:
350 mt - Piazza del Popolo
200 mt - il Duomo

B&B Locanda Le Querce


L'agriturismo Locanda le Querce si trova vicino a Frontino. Le antiche case rurali restaurate con cura sono protette da un boschetto di querce secolari e da siepi naturali. Si organizzano gite a piedi o in mountain bike con guide ambientali ed esperti del territorio con percorsi di interesse storico e culturale. Nelle immediate vicinanze: il Parco naturale del Sasso Simone, il Convento di Montefiorentino, la Pieve di Carpegna, Carpegna e Frontino raggiungibili a piedi.

Agriturismo San Settimio


Un agriturismo vicinissimo ad Arcevia, una cittadina dalle atmosfere medievali e circondata dalla campagna che ricorda certi antichi dipinti.

Agriturismo Il Borghetto


L'agriturismo Il Borghetto si trova a 2 km da Montefortino, a m 650 s.l.m. Impianti sportivi con maneggio nelle vicinanze.

Residence La Baita di Pilato


La baita di Pilato è situata nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ai piedi del Monte Vettore, sulla litoranea Foce - Montemonaco.
Ristrutturata recentemente, la baita di Pilato è composta da un corpo centrale in muratura tipico casolare, diviso in 8 appartamenti con ingressi tutti indipendenti.Offre un comodo punto di partenza per gite piacevoli nel parco Nazionale dei Monti Sibillini.

B&B Mamma Gina


La splendida vista panoramica sulle belle colline marchigiane con il mare ad est e la montagna ad ovest, i vigneti e gli uliveti che invitano a salutari passeggiate ecologiche. E poi il giardino e la piscina all'aperto con i suoi alberi da frutta e alberi d'olivo. Ideale punto di partenza per itinerari ricchi di arte e di cultura.

B&B Mancini Elisabetta


Il Bed & Breakfast Mancini si trova nel centro storico di Ascoli Piceno.
Dispone di 2 mini appartamenti con angolo cottura per un totale di 6 persone.