giovedì 27 maggio 2010

WeekEnd in agriturismo - Ponte del 2 giugno, a partire da 45 euro a notte

WeekEnd in agriturismo - Ponte del 2 giugno, a partire da 45 euro a notte

Per il ponte del 2 giugno a soli 45 euro

La Villa Di Gaetano dell'Azienda Agricola La Villa è situata in un'incantevole posizione sulle colline marchigiane, a pochi chilometri dal mare, ampio parco e pineta. Ampio posteggio. Situata nel Comune di Montefiore dell'Aso appartiene ai Borghi più belli d'Italia. Visite guidate a pinacoteche , torrioni medioevali e chiese ,visite alla malacologia ed ai resti romani. Lunghe passeggiate e visite ancora ad enoteche. E’ dotata di un ampio parco, una pineta ed un porticato che si affaccia sul vasto giardino con ombrellone, sdraio, poltrone, tavolini, amaca e doccia.

martedì 25 maggio 2010

eventi - Marcheintour.it - vacanze nelle marche - hotel, agriturismo, b&b, appartamento, prodotti tipici

Formaggi d'Autore - Eventi nelle Marche - vacanze nelle marche in hotel, agriturismo, b&b, appartamento, prodotti tipici

Formaggi d'Autore ha come scopo la promozione del territorio attraverso i suoi prodotti e il formaggio è quello che più di ogni altro ne testimonia l'identità e la qualità ambientale.

Il suo svilupparsi all'aperto nel Centro Storico Medioevale, l'essere Mercato, Fiera, Manifestazione, svelarsi angolo dopo angolo alla scoperta di un colore, un profumo, una voce.

E' una manifestazione dedicata a tutti coloro che prediligono una giornata all'aperto in luoghi autentici dove vivere, annusare e ritrovarsi per discutere di saperi e di sapori all'insegna del piacere del divertimento della conoscenza e del gusto.

Vai al sito...

Infiorata di Ortezzano - Marcheintour.it - vacanze nelle marche in hotel, agriturismo, b&b, appartamento, prodotti tipici

Infiorata di Ortezzano - Eventi Marcheintour.it - Vacanze in hotel, agriturismo, b&b, appartamento, prodotti tipici

Per la tredicesima edizione ad Ortezzano (Fm) il 13 giugno p.v. si svolgerà presso il suo centro storico, la manifestazione dell’Infiorata “Ortezzano in fiore 2010 – le vie del fiore”; in onore alla SS.Vergine Madonna del Soccorso ed organizzata dall’Associazione “Infiorate Artistiche Marche”.
All’interno della manifestazione d’arte floreale che avrà inizio dalle prime ore dell’alba per proseguire nel pomeriggio, prenderà il via il primo concorso a premi intitolato “Seconda Rassegna delle Infiorate Artistiche Marchigiane”. Parteciperanno alla rassegna oltre l’associazione di Ortezzano quelle di CastelRaimondo, Servigliano e Montefiore che in alcune zone del caratteristico centro storico del paese realizzeranno meravigliose produzioni floreali le quali, nel tardo pomeriggio, riceveranno opportune premiazioni.
La manifestazione è arricchita inoltre da altri eventi quali: il primo mercatino dell’Artigianato Artistico “L’artigianato e i fiori” che vedrà diversi espositori allietare la giornata con le loro produzioni ed il primo concorso fotografico “Ortezzano in Fiore 2010” al quale potranno partecipare tutti coloro che si vorranno iscrivere e scatteranno le foto durante la realizzazione dei tappeti floreali con successiva realizzazione di mostra e premiazione nella settimana successiva l’evento.Tutto ciò per rendere sempre più ospitale il Comune di Ortezzano al turista visitore, appassionato del Sacro, e far alimentare in noi la tradizione delle infiorate artistiche.

Vai al sito del comune ....

venerdì 21 maggio 2010

Eventi - Marcheintour.it - vacanze nelle marche

Infiorata di Ortezzano - Eventi - Marcheintour.it

Un Evento nelle Marche
Programma - Ortezzano in Fiore 2010

Domenica 13 Giugno - Ortezzano
ORE 6:00 - Inizio Infiorate per il Centro Storico di Ortezzano
Diverse postazioni per le diverse Ass. Infiorate partecipanti
ORE 9:00 - Inizio Mercatino "L'artigianato e i Fiori"
Centro Storico di Ortezzano
ORE 9:00 - Inizio concorso fotografico "Ortezzano in fiore 2010"
ORE 9:00 - Apertura Mostra "L'infiorata e i fiori"
ORE 17:00 - Conclusione giornata e premiazioni concorso "II Rassegna Infiorate Artistiche Marche"

venerdì 14 maggio 2010

Tour del Benelux - Macondo Viaggi

Tour del Benelux - Macondo Viaggi

Dal 12 al 22 luglio: a partire da 1290 euro
Programma dettagliato
1° giorno Partenza/ Confine
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti nei punti che saranno comunicati nella circolare di partenza. Percorso autostradale con sosta per il pranzo libero in autogrill. Arrivo a Lucerna nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno Confine - Francoforte
Partenza dopo la prima colazione per Francoforte. Soste per il pranzo libero lungo il viaggio. Tempo permettendo e!ettueremo la sosta per il pranzo e per una passeggiata a Friburgo.
Arrivo in serata per la cena ed il pernottamento. ** Viaggio in aereo – Arrivo con volo di linea da tutti Italiani – Trasferimento in hotel - Incontro il resto gruppo
3° giorno Francoforte - Bingen “Navigaz.Reno” Boppard / Colonia 540
Prima colazione in hotel e partenza per Bingen. Imbarco sulla Nave Fluviale della KD e Pranzo a bordo. Inizio della navigazione del Reno nella sua parte più caratteristica, dove ammireremo le cittadine di St. Goar e Loreley. Arrivo a Boppard alle ore 17.00, sbarco e proseguimento in pullman per Colonia. Sistemazione in hotel, cena in hotel e pernottamento
3° giorno Colonia - Amsterdam km 280
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.00 partenza per l’Olanda, arrivo ad Amsterdam nella tarda mattinata, sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita della città, costruita su un centinaio di isole, con gli eleganti edi"ci che si a!acciano sui canali e la famosa Piazza Dam. Rientro in hotel la sera, cena e pernottamento.
4° giorno Amsterdam - Diga - Voledam - Marken - Amsterdam km 150
Prima colazione in hotel. Alle ore 9.00 incontro con la guida e partenza per l’escursione alla scoperta dell’Olanda più tipica con la Grande Diga, Voledam, antico villaggio di pescatori, Marken, l’isola collegata con un argine alla costa. Pranzo in Ristorante. Rientro ad Amsterdam. Ore 19.00 Cena in Ristorante. Dopo cena gita in battello sui canali. Pernottamento.
5° giorno Amsterdam - Delft - Bruxelles km 230
Prima colazione in hotel. Mattinata libera ad Amsterdam per una visita al Rijkmuseum o per lo shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio, alle ore 14.00 partenza per Delft, incontro con la guida e visita della città tipica per la lavorazione della ceramica. Proseguimento per Bruxelles, che si raggiungerà nella serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno Bruxelles
Prima colazione in hotel. Alle ore 9.00 incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Bruxelles con la Gran Place, la Cattedrale di St. Michel et Gudule, i grandi Palazzi ed i quartieri che ospitano le più importanti istituzioni della Comunità Europea. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Rientro in hotel la sera, cena e pernottamento.
7° giorno Bruxelles - Brugge - Gand - Bruxelles km 200
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.30 partenza per l’escursione nelle Fiandre con visita di Brugge, a!ascinante città medievale con la stupenda piazza del Markt, la Piazza Brug e la Basilica Heilig Bloed. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Gand, città d’arte di antiche tradizioni e secondo porto del Belgio. Rientro in hotel la sera, cena e pernottamento.
8° giorno Bruxelles - Lussemburgo - Strasburgo km 430
Prima colazione in hotel. Partenza per il Principato del Lussemburgo con sosta per una breve visita del Principato ed il Pranzo in Ristorante. Arrivo a Strasburgo nel pomeriggio, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Escursione, facoltativa, in battello sul "ume Ill che attraversa tutta la città. Cena in hotel e pernottamento.
9° giorno Strasburgo - confine
Prima colazione in hotel. Alle ore 9.00 incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città con il bellissimo centro storico, la Cattedrale gotica, il Quartiere della Petit France, i Palazzi della Comunità Europea. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio partenza per Lugano, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
** Viaggio in aereo –Trasferimento in aeroporto e partenza con i rispettivi voli per l’Italia
10° giorno Lugano - Confine km 690
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia con sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo a Bari in tarda serata.

sabato 8 maggio 2010

Week end a Londra - Macondo Viaggi

Week end a Londra - - Macondo Viaggi

WEEKEND A LONDRA
Programma
1° giorno Londra
Ritrovo all’aeroporto di Bari e partenza con volo diretto per Londra Stansted.
All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2°giorno Londra
Prima colazione in hotel e appuntamento nella hall dell’hotel per l’intera giornata dedicata alla visita con pullman e guida di Londra: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square, la Torre di Londra, Piccadilly… Etc.
Cena e ristorante. Pernottamento in hotel.

3° giorno Londra
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del il British Museum, uno dei più noti al mondo per la ricchezza delle opere contenute (tra cui i pannelli originali del Partenone di Atene) e della National Gallery (con una vasta raccolta di pitture dal ‘200 al ‘900). Ulteriore panoramica a piedi della zona di Piccadilly. Cena in ristorante e serata in un tipico pub inglese. Pernottamento in hotel.

4° giorno Londra
Prima colazione in hotel. Mattinata libera dedicata allo shopping e la visite dei grandi magazzini Harrods. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Stansted e partenza con volo diretto per Bari.

lunedì 3 maggio 2010

eventi - Marcheintour.it - vacanze nelle marche

eventi - Marcheintour.it - vacanze nelle marche - hotel, agriturismo, b&b, appartamento, prodotti tipici

La Sagra della Lumaca al Castello di Sorbolongo (Comune di Sant’Ippolito - PU) è una delle più longeve manifestazioni enogastronomiche della Regione Marche. Un evento consolidato, organizzato con passione e orgoglio dai giovani del piccolo castello e da tanti volontari dei paesi vicini.

La Sagra della Lumaca al Castello di Sorbolongo (Comune di Sant’Ippolito - PU) è una delle più longeve manifestazioni enogastronomiche della Regione Marche. Un evento consolidato, organizzato con passione e orgoglio dai giovani del piccolo castello e da tanti volontari dei paesi vicini.

La prima edizione della “Sagra” fu organizzata ben 38 anni fa, grazie all’iniziativa di alcuni abitanti di Sorbolongo i cosiddetti “Marinai della Montagna, abili cercatori di lumache e amanti del loro gusto prelibato.

Il successo della manifestazione è garantito dal gustoso menù, attentamente studiato, preparato e servito negli stand di Piazzale della Vittoria. Ogni anno vi si trovano nuove specialità gastronomiche a base di lumaca e dei tanti prodotti tipici del territorio. Verrà allestita anche l’”ENOTECA della LUMACA” con degustazione, in bicchieri di cristallo con il logo della manifestazione, di vini di qualità prodotti nella nostra Provincia, serviti dai sommelier dell’A.I.S. Pesaro.


Altre notizie: http://www.facebook.com/group.php?gid=31728002632&ref=ts#!/note.php?note_id=419896714947&id=1815030221&ref=mf