venerdì 14 maggio 2010

Tour del Benelux - Macondo Viaggi

Tour del Benelux - Macondo Viaggi

Dal 12 al 22 luglio: a partire da 1290 euro
Programma dettagliato
1° giorno Partenza/ Confine
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti nei punti che saranno comunicati nella circolare di partenza. Percorso autostradale con sosta per il pranzo libero in autogrill. Arrivo a Lucerna nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno Confine - Francoforte
Partenza dopo la prima colazione per Francoforte. Soste per il pranzo libero lungo il viaggio. Tempo permettendo e!ettueremo la sosta per il pranzo e per una passeggiata a Friburgo.
Arrivo in serata per la cena ed il pernottamento. ** Viaggio in aereo – Arrivo con volo di linea da tutti Italiani – Trasferimento in hotel - Incontro il resto gruppo
3° giorno Francoforte - Bingen “Navigaz.Reno” Boppard / Colonia 540
Prima colazione in hotel e partenza per Bingen. Imbarco sulla Nave Fluviale della KD e Pranzo a bordo. Inizio della navigazione del Reno nella sua parte più caratteristica, dove ammireremo le cittadine di St. Goar e Loreley. Arrivo a Boppard alle ore 17.00, sbarco e proseguimento in pullman per Colonia. Sistemazione in hotel, cena in hotel e pernottamento
3° giorno Colonia - Amsterdam km 280
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.00 partenza per l’Olanda, arrivo ad Amsterdam nella tarda mattinata, sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita della città, costruita su un centinaio di isole, con gli eleganti edi"ci che si a!acciano sui canali e la famosa Piazza Dam. Rientro in hotel la sera, cena e pernottamento.
4° giorno Amsterdam - Diga - Voledam - Marken - Amsterdam km 150
Prima colazione in hotel. Alle ore 9.00 incontro con la guida e partenza per l’escursione alla scoperta dell’Olanda più tipica con la Grande Diga, Voledam, antico villaggio di pescatori, Marken, l’isola collegata con un argine alla costa. Pranzo in Ristorante. Rientro ad Amsterdam. Ore 19.00 Cena in Ristorante. Dopo cena gita in battello sui canali. Pernottamento.
5° giorno Amsterdam - Delft - Bruxelles km 230
Prima colazione in hotel. Mattinata libera ad Amsterdam per una visita al Rijkmuseum o per lo shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio, alle ore 14.00 partenza per Delft, incontro con la guida e visita della città tipica per la lavorazione della ceramica. Proseguimento per Bruxelles, che si raggiungerà nella serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno Bruxelles
Prima colazione in hotel. Alle ore 9.00 incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Bruxelles con la Gran Place, la Cattedrale di St. Michel et Gudule, i grandi Palazzi ed i quartieri che ospitano le più importanti istituzioni della Comunità Europea. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Rientro in hotel la sera, cena e pernottamento.
7° giorno Bruxelles - Brugge - Gand - Bruxelles km 200
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.30 partenza per l’escursione nelle Fiandre con visita di Brugge, a!ascinante città medievale con la stupenda piazza del Markt, la Piazza Brug e la Basilica Heilig Bloed. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Gand, città d’arte di antiche tradizioni e secondo porto del Belgio. Rientro in hotel la sera, cena e pernottamento.
8° giorno Bruxelles - Lussemburgo - Strasburgo km 430
Prima colazione in hotel. Partenza per il Principato del Lussemburgo con sosta per una breve visita del Principato ed il Pranzo in Ristorante. Arrivo a Strasburgo nel pomeriggio, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Escursione, facoltativa, in battello sul "ume Ill che attraversa tutta la città. Cena in hotel e pernottamento.
9° giorno Strasburgo - confine
Prima colazione in hotel. Alle ore 9.00 incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città con il bellissimo centro storico, la Cattedrale gotica, il Quartiere della Petit France, i Palazzi della Comunità Europea. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio partenza per Lugano, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
** Viaggio in aereo –Trasferimento in aeroporto e partenza con i rispettivi voli per l’Italia
10° giorno Lugano - Confine km 690
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia con sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo a Bari in tarda serata.

Nessun commento: